Reviews

Kiss me back to life by Kat Sherman

valeria_anedda's review

Go to review page

5.0

"Kiss Me Back to Life" è un viaggio emozionante coinvolgente che, nonostante alcuni difetti nella trama e nei personaggi, ha saputo toccarmi profondamente. Si tratta del primo libro che leggo di Kat Sherman e, nel complesso ho apprezzato lo stile di scrittura e i personaggi che ha creato.

La storia di Eva, una sopravvissuta alla violenza, si snoda attraverso una trama che, sebbene all'inizio possa apparire caotica, rivela la sua forza nel coinvolgimento emotivo. L'incontro con Hero, l'enigmatico artista, introduce una dinamica intensa e stimolante, rappresentando il nucleo pulsante della narrazione. Per tutto il libro ho atteso il colpo di scena che, pur non sapendo cosa fosse, sapevo sarebbe arrivato. La rivelazione di un collegamento inaspettato tra i due protagonisti aggiunge dramma e complessità alla storia, mantenendo un'attenzione costante.

Nonostante la difficoltà nella comprensione di certi passaggi, la storia ha il merito di trattare con delicatezza e profondità temi come l'amore, l'odio, la fiducia, il disprezzo per se stessi, la rinascita, la speranza e il coraggio. I personaggi, ognuno con il proprio percorso e sviluppo, sono il cuore pulsante del romanzo; sono ben caratterizzati e ognuno contribuisce al proprio modo alla ricchezza dell'intreccio narrativo.

Hero, cha inizialmente non avevo compreso e apprezzato, emerge come una figura toccante e centrale, con la sua passione per la bellezza e la sua capacità di vedere oltre le barriere e gli scudi di Eva. La sua relazione con Eva è una montagna russa di emozioni, una lotta per superare le fobie e i traumi del passato. Mi hanno emozionato e divertito tantissimo, con la loro ironia e originalità. Molte delle loro interazioni riescono ad essere in contemporanea profonde, intense e divertenti.

I personaggi secondari, come Alaska e Lewis, aggiungono ulteriori sfaccettature alla trama. Alaska, amica e assistente di Eva, ha un percorso interessante, trovando la sua anima gemella in Desmond, misterioso uomo conosciuto nell'app di incontri che stanno progettando. Lewis, capo di Eva e Hero, è un personaggio gentile e paziente e sono contenta che riesca a trovare il suo lieto fine. Grazie ad Andreas ho trovato tanti nuovi insulti da aggiungere al dizionario e mi ha strappato più di un sorriso.

Alcune rivelazioni finali mi hanno fatto storcere un po' il naso, ma sinceramente non hanno invalidato il mio giudizio positivo sulla trama e lo sviluppo dei personaggi. Il finale, invece, è perfetto.

In conclusione, "Kiss Me Back to Life" è una lettura che, nonostante le imperfezioni, ha il potere di emozionare profondamente. L'amore, la passione e la speranza si intrecciano con temi più oscuri, creando un'esperienza indimenticabile. Chissà quanto ci metterò a riprendermi...
More...