Reviews

Acheron by Sherrilyn Kenyon

tuttidolci's review

Go to review page

2.0

Part 1: Painful to read. To the point that it made me angry.

Part 2: Light, fluffy, amateurish and in many instances, eye-roll-worthy...as if it had been written by a completely different person. It was far worse than Part 1. In fact, it made Part 1 seem good, after reading this one.

No longer interested in reading the rest of the series.

halynah's review

Go to review page

5.0

Absolutely the strongest in the series!!! In the first part I couldn't stop shedding tears - this part is so heart-breaking, that it takes your breath away. The plot is built brilliantly - every detail means something and is perfectly interwoven in the narration. The second part is easier in the emotional way, but charming and endearing, like the progression of Acheron and Tori's relationships. I loved it with all my heart! A must-read!!!

keykraft's review

Go to review page

slow-paced

2.75

klaragon73's review

Go to review page

5.0

I want y'all to know that I read this book in under two days...which doesn't sound all that amazing until you see all 700 pages of it. Loved Acheron's story. Better review coming soon.

throughtheryver's review against another edition

Go to review page

5.0

Beautifully written. There was so much that went on. I will be going back and reading the entire series. Love love LOVED this book!

nyeran's review

Go to review page

1.0

The past is dead. Tomorrow will become whatever decision you make it.

♠ Questo libro mette di fronte ad una domanda interessante. Quanti calci in faccia può ricevere una persona nella propria vita prima che scoppi e ammazzi qualcuno? Tanti secondo questo libro. Troppi secondo me. Sopratutto considerando che la persona in questione non si vendica uccidendo tutti ma continua a restare buono da far schifo fino alla fine. Acheron subisce ogni tipo di abuso: stupri singoli e di gruppo, violenza, torture, mutilazioni, tradimenti e inganni da chiunque. Nonostante tutto questo non diventa uno psicopatico con tendenze omicide/suicide, no, cresce restando una persona buona che vede ancora del buono nell'umanità. Viene da chiedersi dove la veda tutta questa bontà dato che lui è l'unica persona decente di cui leggiamo.

♠ Io capisco che lui sia buono ma tutti hanno un limite di sopportazione superato il quale ammazzano qualcuno o si suicidano. Lui no. Subisce, subisce, subisce e non scoppia mai. Ogni volta che iniziavo un capitolo speravo fosse quello dove finalmente facesse qualcosa ma niente. MAI NIENTE. Fin dall'inizio sappiamo che Acheron è il dio più potente del mondo in grado di distruggere tutto e tutti, ma se gli abusi potevo capirli quando era un bambino, non posso capirli quando lui cresce, perché non è che quelli smettono di fargli del male, no, nonostante sia Artemide che Apollo (o chi per loro) sappiano benissimo che potrebbe ucciderli tutti continuano a trattarlo come una pezza per pulirsi le scarpe e lui continua a subire come se non fosse l'essere più potente dell’universo. Per cosa o per chi poi? Per i Dark-Hunters che Artemide ha creato apposta per legarti a lei?

♠ Il problema vero, in realtà, è che come in tutte le cose il troppo storpia. Infarcire 500 pagine di violenze non rende la storia più drammatica. Dopo che hai descritto uno, due, tre stupri poi devi smettere, non puoi far campare 500 pagine su queste basi perché io giravo pagina e ad ogni nuovo abuso mi ritrovavo a dire “Ancora?”. Quando rivedi la stessa scena più e più volte alla fine non ti sconvolge più perché l’hai già vista e tutto si svolge nella stessa identica modalità; un loop continuo di scene tutte uguali. E tu che leggi sei li e dici: “Ho capito, è terribile, però andiamo avanti!” e sei li che speri succeda qualcosa, qualunque cosa, ma non succede mai nulla. MAI. NULLA.

♠ Tra l'altro io dovrei credere che questo qui in tutta la sua lunga vita non ha mai incontrato una sola persona decente? Non dico buona ma, decente? Al mondo esistono solo teste di cazzo? Solo stupratori che non riescono a tenere i loro piselli nei pantaloni?? Io capisco che lui ha la maledizione di risultare attraente per tutti ma è possibile che nessuno riesca ad avere un rapporto normale con lui? Non è che una persona se vede un tipo molto attraente stacca il cervello e lo stupra perché non può resistere, ma che stronzata è? Questo è il problema che non mi ha fatto apprezzare Tori, io dovrei credere che lei è la prima persona che non lo trova attraente? Che poi non è vero perché in realtà lo trova attraente, solo che non gli sbava palesemente davanti e non cerca di stuprarlo. Direi che è un comportamento quantomeno normale?! Lui si innamora di lei perché si comporta come una persona normale?! Voglio solo dire che questa gli tira un martello PRIMA di scoprire che è un Dio. GLI TIRA UN MARTELLO. 

♠ Avrei preferito se fosse stato un libro/novella dedicato al solo Acheron piuttosto che un romance. Sarebbe stato più coerente. Tori fa la sua comparsa solo verso l’80% del libro, 200 pagine per farli incontrare, innamorare, fargli affrontare i problemi di rito e fargli avere il lieto fine e nel libro si riduce il tutto ad una settimana al massimo. In una settimana Acheron supera magicamente tutti i traumi del suo passato. È la famosa terapia della vagina. 
La Kenyon ha perso così tanto tempo nel passato che ha fatto fiasco nel futuro, che sarebbe dovuta essere la parte interessante. Mi ha annoiata a morte prima e arrivata a quel punto, onestamente, a me non fregava più un cazzo della loro storia, volevo solo che finisse in fretta. Ma sopratutto, quanto è stereotipata Tori? Una 30enne sfigata che pensa solo alle sue ricerche, che ha crisi di pianto ogni quarto d'ora ma allo stesso tempo ama gli sport estremi tipo SALTARE DAGLI AEREI. Così, random. Poi secondo l'autrice io dovrei credere che una 30enne non solo non ha mai fatto sesso, che ci può anche stare, ma che non si è mai masturbata? Che non ha mai nemmeno provato un po' di curiosità? Che non ha mai guardato nemmeno un porno?! Tori, sai almeno com'è fatta la tua vagina? Sai cos'è l'orgasmo? Lo sai che non c’era bisogno che aspettassi un uomo per averne uno?!
Ma, ehi, mi sarebbe potuto andare più che bene se l’autrice avesse detto oh, ecco, Tori non ha mai fatto nulla perchè non è interessata al sesso. Bene. BENE. Però dimmelo, ma sopratutto lei non è interessata minimamente al sesso o agli uomini finchè non arriva Acheron. Ovviamente. Da quel momento in poi lei è più che felice di gettarsi tra le sue braccia e darci dentro quando fino a due giorni prima non aveva mai mostrato il minimo interesse. CERTO. Perchè lui è l’uomo giusto, il predestinato, l’uomo degno di avere la sua verginità e di risvegliarla all’amore e al sesso. 

Mi dispiace ma questa serie mi ha davvero stancata, sopratutto perché ormai il modus operandi è sempre lo stesso. Eroe/eroina dal passato orribile che incontra l'uomo/la donna che lo/la ama per quello/a che è e che è pronto/a a guarire ogni sua ferita. Penso che mi limiterò a leggere solo i libri con i protagonisti di cui mi interessa qualcosa (Remi Peltier?!) 

thatotherlisa's review

Go to review page

5.0

Yup Five Stars. Miserly Lisa gave five stars to 'vampire' smut and ain't ashamed about it.

anianu's review

Go to review page

4.0

wow

wintergirl94's review

Go to review page

5.0

I thought I loved the books in the series leading up to this...

THIS BOOK BROKE MY HEART AND REMADE IT.

A book of two halves, the first was the tragic and heartbreaking. it was amazing to finally have a backstory for a character who has remained the man behind the curtain for 14 books. But Acheron's past was more awful that I could have imagined. Kenyon did a wonderful job at painting the bleakest picture of our dark heros childhood that slots perfctly into the man we know form previous books.

The second half lifted me into such happiness I had to stop reading at times to allow myself to feel it all. All of the books are great, but pale in comparrison to this paranormal romanitc epic.

birdloveranne's review against another edition

Go to review page

5.0

What can I say, I loved it.