Reviews tagging 'Bullying'

Oblivion by Jennifer L. Armentrout

1 review

elenamarmiroli's review against another edition

Go to review page

challenging tense fast-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? No
  • Loveable characters? No
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? Yes

1.25

L'unione di dialoghi infantili a continue allusioni, e  pensieri, di tipo sessuale da parte del protagonista, quando il protagonista è ancore minorenne e tu sei già maggiorenne, non è un buon mix. Soprattutto a causa del  modo di interagire dei protagonisti che tende veramente a farli sembrare nettamente più piccoli dell'età a loro assegnata. 

In aggiunta a ciò, la relazione tra i due, soprattutto a causa di Daemon, tende nettamente ad essere tossica, quindi non lo consiglierei neppure a un pubblico di giovani lettrici e lettori, in quanto non hanno le esperienze necessarie per distinguere tra una relazione ideale anche nella vita reale e una relazione malata che magari è piacevole esplorare, ma solo nel leggerla.
Dico che la relazione tende alla tossicità per il modo del protagonista di trattare Katy verbalmente, lo stalking da parte di lui nei confronti di lei, i mille mix signals e come ha affrontato la sua gelosia.

Inoltre, non mi è piaciuto minimamente l'utilizzo che l'autrice ha fatto del tentativo di violenza carnale alla protagonista da parte di un altro personaggio, in quanto l'ha usato per avvicinare ulteriormente i due protagonisti e non come una cosa molto più grave e impattante nella vita di chi lo subisce.

Altra cosa, ma di importanza minor importanza è che ancora non ho capito pienamente cosa sia accaduto
durante l'ultimo scontro.


L'unica cosa che ha reso quest'opera sopportabile, e anche forse leggermente piacevole, è stato il narratore dell'audiolibro, ma ho deciso di far influire poco questo fatto sul giudizio complessivo dell'opera, in quanto non tutti i lettori leggeranno quest'opera in questa maniera.

Expand filter menu Content Warnings
More...