adventurous challenging emotional funny hopeful informative inspiring reflective sad medium-paced
adventurous slow-paced
adventurous informative tense fast-paced
adventurous informative inspiring reflective medium-paced

It’s all been written before & although trying to come from the angle of Tom Crean there’s not much about him in particular. It’s all been cribbed from two more superior books “endurance” & “The worst journey in the world”. I found this book a poor impersonation with nothing much to add to the already published books. It’s very basic and a lot of the detail has been lost with the broad brush of trying to tell a story a new without any new detail even in regards to the main theme of TC. I don’t really get anything about the man himself apart from what has already been told in the books I’ve already read previously. 
adventurous informative inspiring tense fast-paced

Absolutely phenomenal story of heart and perseverance. Brilliant book.

Questo libro parla disfatta e di sopravvivenza. Ho conosciuto Tom Crean vivendo in Irlanda. Qualche tempo fa, viaggiando per la contea di Kerry sono passato per Annascaul, il paesello in cui Tom Crean è nato e si è ritirato una volta terminata la sua carriera nella marina britannica e di esploratore.

Ancora oggi ci si può fare una pinta nel pub che comprò e che si chiama - non a caso - The South Pole Inn. È pieno di immagini e documenti sulla carriera di esploratore di Crean. Merita una visita semmai passaste per Kerry.

Il libro di Michael Smith scorre veloce ed appassiona. Attraverso la vita di Crean - eroe riscoperto negli anni Novanta in Irlanda proprio grazie alla biografia di Smith - si viene catapultati in quella che è chiamata l'Eroica era delle'esplorazione dell'Antartico. Si tratta di un periodo che va dalla fine del Diciannovesimo secolo fino al 1917 e che definisce quella che è considerata una delle ultime epoche di esplorazione nuda e cruda. Senza tecnologia in supporto e con rischi altissimi per la vita di tutto l'equipaggio.

I capitoli del libro seguono più o meno le tappe della vita di Crean con le ben tre spedizioni al polo sud fatte dall'irlandese. Queste tre spedizioni hanno tutte qualcosa in comune: sono epiche, falliscono miseramente, Crean e i suoi compagni rischiano la vita e Crean si dimostra essere un eroe umile, dotato di una forza di volontà e fisica fuori della norma.

Provate a immaginare di dover camminare per centinaia di chilometri, con temperature fino a -50 trascinando una slitta e razionando il cibo. Per mesi. E ora immaginate di dover fare qualcosa di simile tre volte in vita vostra. Ecco chi era Tom Crean.

È un libro stupendo.
slow-paced

A great story, but the writing sadly does not live up to the tale. Hard to read at times as a result. 

Definitely worth a read if you haven't heard the story
slow-paced