A review by giuls02
La Catena d'Oro by Cassandra Clare, Manuela Carozzi, Debora Rancati

adventurous emotional funny hopeful mysterious medium-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

4.0

 Ho voluto rileggere questo libro, perchè essendo uscito l'ultimo della trilogia, mi ricordavo pochissimo di quello che era successo. E' stato molto piacevole rileggere di un mondo che per me è casa. Shadowhunters è stata una delle prime saghe che ho letto quando ho capito che genere di libri mi piacessero. E mi è entrata subito nel cuore. 
Ma parliamo del libro: all'inizio l'ho trovato un pò lento e i capitoli molto lunghi non aiutavano per niente. Anche se posso capirlo perchè doveva introdurre la storia con i nuovi personaggi. Nuovi personaggi che mi sono piaciuti molto sin da subito. Gli Allegri Compagni sono quegli amici che non hai mai avuto, alla fine del libro sembra che fai parte anche tu del gruppo. Le scene di Will e Tessa sono le mie preferite, mi hanno ricordato quanto ho amato i libri precedenti.
E' ambientato a Londra nel 19° secolo ed è una delle ambientazioni che preferisco, nonostante non venga granchè descritta come in "The Infernal Devices". A me basta che ci sia Londra e un'epoca passata e mi hai già catturato.
Non un libro spettacolare come la trilogia precedente, ma comunque intrigante e ben scritto. Insomma se volete scoprire cosa succede dopo "The Infernal Devices" e volete seguire le avventure dei loro figli, leggetelo.