A review by labibliotecadialessia
Sindrome da cuore in sospeso by Alessia Gazzola

5.0

Alice Allevi nel giorno del suo ventitreesimo compleanno si accorge che forse ha sbagliato tutto: la carriera universitaria in medicina ha un qualcosa di sbagliato, e ne ha la conferma quando conosce Claudio Conforti e si addentra nel mondo della medicina legale. La sua empatia verso la sofferenza delle persone la blocca, e nella medicina legale trova una sorta di posto felice, spinta anche dal suo interesse per il giovane medico.
Ho letto questo libro più e più volte, oserei dire che lo conosco quasi a memoria, ma ogni volta che lo leggo ne rimango sempre affascinata. Ogni volta scopro un qualcosa di nuovo, ogni volta studio meglio questo libro, e mi viene sempre più voglia di continuare questa serie di libri. Li ho già pronti in libreria, che mi aspettano, e non vedo l’ora di leggerli.
La scrittura di Alessia è molto scorrevole e accattivante; quando leggo i suoi libri mi immedesimo perfettamente nei personaggi, e riesco a immaginare tutto l’ambiente circostante, forse anche perché ho guardato la serie tratta da questi libri su Rai Play e ho delle immagini ben precise da associare alla storia.
Questa de