A review by ilaria_m
Ci mancavi solo tu. When Gracie met the grump by Mariana Zapata

adventurous emotional funny medium-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? Yes

4.5

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️⭐️.5
Dramma:  💧💧
Sugar: 🧁🧁🧁
Spice: 🌶️.5

Trope: grumpy x sunshine - slow burn - sci-fi romance - superheroes - fated mates

Cosa faresti se Superman, ferito, precipitasse nel suo giardino?

Con il suo più recente romance, Mariana Zapata si cimenta con il mondo dei supereroi. Il MMC è infatti un supereroe alla Superman, e credo si possa dare che scontato che sia stato modellato con le fattezze di Henry Cavill, aggiungendo giusto un paio di occhi viola. La protagonista è, all’apparenza, una ragazza come tante, ma con un importante segreto.
Abbiamo la sempre presente dinamica grumpy x sunshine e lo scontato slow burn, ma non mi sorprende che questo romanzo abbia generalmente ricevuto un minor plauso rispetto ai precedenti. L’inusuale sfondo supereroistico deve aver disorientato le lettrici abituali, e a questo vanno aggiunte le aspettative che si generano in tale tipo di storie e che qui vengono disattese (SPOILER: se scopri di aver sangue alieno e la capacità di vedere il futuro, mi aspetto che la cosa verrà sfruttata, magari sfruttando l’incontro con la nonna di Alex che avrebbe potuto sbloccare i tuoi poteri latenti; invece, no, rimaniamo solo con qualche mal di pancia che precede momenti importanti).
In altre parole, se vuoi abbracciare il mondo dei supereroi, devi darmi qualcosa da storia con supereroi, e non limitarti a lasciarlo sullo sfondo.
Proprio per questo, mezza stellina in meno alle 5 stelle che di per sé il romance avrebbe pienamente meritato.