giovanna20's profile picture

giovanna20 's review for:

5.0

Se dovessi provare a descrivere Non dubitare mai del mio amore di Emma Scott, lo definirei un’opera nell’opera.
Il romanzo è ambientato principalmente nell’ultimo anno di liceo di Willow e Isaac, tant’è che inizia come young adult per poi terminare in new adult.

Non sapevo nulla di quella ragazza, ma aggiunsi ai regali di compleanno di Marty che avevo già in tasca anche il fatto che Willow Holloway avesse assistito allo spettacolo di stasera. E per la prima volta nella mia vita, mi sentii ricco.

Willow ha diciassette anni e si è appena trasferita nella piccola città di Harmony, dopo che suo padre è stato trasferito a causa del suo lavoro.
Se prima nella vecchia città non aveva più amici, una volta in Harmony, crea subito un legame con Angie, la quale la prende subito sotto la sua ala protettiva.
Una sera, uscendo con Angie e i suoi amici, si recano nel piccolo teatro della città per vedere Edipo Re ed è lì che incontra Isaac Pearce.
La recitazione, per Isaac Pearce, è il suo biglietto di sola andata per lasciarsi Harmony alle spalle.
Ovviamente tutti dicono a Willow di tenersi alla larga da Isaac, ma sì sa, al cuore non si comanda.

Willow era qui per la stessa ragione per cui mi ci trovavo io: trovare un po’ di sollievo.

Sarà proprio grazie ad Isaac che Willow inizierà a ritrovare se stessa e, armata di forza e coraggio, farà un’audizione per la parte di Ofelia nella prossima rappresentazione Shakespeariana.
Sul palco e anche fuori, Willow e Isaac instaurano un rapporto che li aiuterà a superare il loro passato.
O almeno ci provano.

«Alla radice della pazzia c’è sempre una verità insopportabile» mi aveva risposto. «Lo sanno solo le persone che ci sono passate.

La storia di Isaac e Willow ha dell’incredibile e ha dell’unico. A primo impatto possono sembrare due persone totalmente opposte, ma in realtà, conoscendoli meglio, si nota quanto siano simili l’un l’altro.
Entrambi hanno un passato ingombrante, ma insieme sono pronti per riscrivere assieme il loro futuro. Ad Harmony.

Emotivamente parlando, questo romanzo è stato molto intenso, potente e straziante.
Non dubitare mai del mio amore è uno di quei libri che ha molto da offrire al lettore, un grido d’aiuto per tutte le ragazze indifese, una coperta di linus per tutte le persone emotivamente instabile e che vedono come unica possibilità nel loro futuro una via di fuga.
Per non parlare dell’eccellente scrittura di Emma Scott, non riuscivo più a staccarmi dal libro.

Dubita che di fuoco sian le stelle, e che il sole si muova, dubita che anche il vero sia bugiardo, ma del mio amor non dubitare.