A review by labibliotecadialessia
La ragazza nel bosco (Swiss Stories #1) by Carmen Weiz

5.0

Anna Giulianni è una giovane ragazza brasiliana, gentile, altruista e dal cuore d’ora.
Si ritrova a essere vittima di un incidente, che tanto incidente alla fine non è; Thomas Graff è un ufficiale svizzero, testimone dell’accaduto, e decide di assumersi la responsabilità della giovane, indagando al caso in cui lei è coinvolta.
Un romance con un tocco di suspence e thriller, questo libro è proprio quello che ci voleva per spezzare la routine delle solite letture e leggere qualcosa di diverso dal solito. Non mi era mai capitato un libro del genere, dove appunto ci fosse una storia d’amore con una cornice di mistero, e devo dire che la combo mi ha letteralmente catturata. Sono sempre stata fan dell’uno o dell’altro genere presi singolarmente, ma mai mi era capitata appunto una lettura dove entrambi i generi fossero presenti. Necessito molte più storie così, grazie!
Avevo altissime aspettative su questo libro, dato che ne sentivo parlare sia qui che su TikTok benissimo, e non appena mi è arrivato ho iniziato subito a leggerlo, perché non vedevo l’ora di scoprire la storia.
La scrittura è molto scorrevole, ricca di dettagli e scritta davvero molto bene; nel leggerla, mi è sembrato quasi di essere catapultata in Svizzera, mi sembrava di avere davanti ai miei occhi tutti i luoghi in cui la storia è stata ambientata.
Vorrei dedicare qualche riga anche per l’interno del libro: all’inizio di quasi ogni capitolo vi sono delle illustrazioni davvero molto carine (scorrete le foto per averne qualche esempio), e nelle pagine che precedono l’inizio di un nuovo capitolo si trovano anche delle foto. Non so voi, ma molto spesso questa ultima caratteristica mi suscita l’effetto di “libro più corto”, non so come spiegarvelo, e questo mi motiva a leggere più velocemente.
Questa lettura è stata decisamente stupenda! Non vedo l’ora di leggere anche il secondo volume delle