A review by antolok
Me Being Me Is Exactly as Insane as You Being You by Todd Hasak-Lowy

1.0

Ho comprato questo libro un bel pò di tempo fa, ma mi sono decisa a leggerlo solo ora e purtroppo ho deciso di non finirlo. Ho letto poco più di 200 pagine e mi sono dovuta fermare ... proprio non ce la faccio ad andare avanti a leggere questa storia sapendo di dover ancora leggere più di 400 pagine (visto che questo libro è un bel mattoncino).
L'unica nota positiva è, che avendolo letto in inglese (visto che non è stato tradotto in italiano), posso dirvi che è molto facile da leggere (quindi un livello di difficoltà della lingua basso).
Per il resto non so che dire... storia estremamente noiosa e decisamente troppo lunga: le 200 pagine che ho letto potevano benissimo essere riassunte in 30 pagine (ma forse anche meno).
Un altro aspetto negativo di questo libro è il modo in cui è scritto, infatti la storia è raccontata attraverso l'uso di elenchi: di per sé questo metodo di scrittura può essere considerato originale, se non fosse che poco tempo fa ho letto un'altro libro scritto in questo modo e l'uso degli elenchi mi ha solo portato a continuare la lettura ancora più velocemente. In questo caso invece, gli elenchi rendono la lettura scostante, visto che alcuni capitoli, essendo brevissimi, si leggono in pochi secondi mentre altri sono mediamente lunghi e quindi serve più tempo per leggerli.
Ho deciso di dare una sola stellina a questo libro, ma onestamente è fin troppo.