A review by graz_mum1
Follow Your Heart by Susanna Tamaro

5.0

Questo libricino, tanto piccolo ma tanto dolce che mi ha riempito il cuore
Ammetto che non conoscevo questo libro, mi è stato regalato da una zia di mio marito e incuriosita anche dal fatto che l'autrice sia friulana, l'ho portato con me in vacanza.
Lo si può leggere benissimo in qualche ora, ma ho sentito la necessità di annotarlo e di soffermarmi su alcune frasi davvero ricche di significato.
Praticamente è una raccolta di lettere che la nonna scrive a sua nipote perché è andata a studiare all'estero, nipote che la nonna ha dovuto crescere.
In queste lettere c'è amore, saggezza, dolore, sbagli commessi, ricordi ma non solo.
Questa dolcissima nonna cerca di aiutare la nipote raccontando anche il passato, affrontando ricordi dolosi e mettendo a nudo i suoi errori e interrogandosi sugli sbagli commessi.
È un viaggio attraverso le emozioni, consigli su come cercare la felicità, affrontare il dolore della perdita di una figlia.
Metafore e similitudini meravigliose, molto profonde che ti spingono a fermarti e riflettere su quello che hai appena letto.
Un libricino davvero piccolo con una potenza inaudita.
La mia parte preferita è stata esattamente l'ultima (dove ho anche pianto) in cui la nonna augura delle cose a sua nipote e leggendo questa parte non ho potuto fare a meno di pensare al mio bimbo
sono parole di amore profondo che
io dedico a mio figlio con tutto il mio cuore!
Spero che qualcuno abbia letto questo libro e se non è cosi vi prego leggetelo perché merita tantissimo!