You need to sign in or sign up before continuing.

lettereacide 's review for:

5.0

Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo veramente molto dolce: Me, my dad and the rainbow di Benjamin Dean!
In breve la trama: il protagonista è Archie, un ragazzo di dodici anni che si ritrova ad affrontare un momento abbastanza difficile: la separazione dei suoi genitori. A rendere il tutto più difficile non è solo il fatto che pare che i due si odino ma che, soprattutto, gli stiano nascondendo un segreto. Archie quindi decide di indagare assieme ai suoi due migliori amici. Ma quanto sarà difficile affrontare la realtà delle cose?
Si tratta sicuramente di un libro rivolto ad un pubblico più giovane, la scrittura è veramente simpatica e confidenziale, infatti il romanzo inizia con Archie che chiede al lettore di guardarsi le spalle per assicurasi che nessuno lo stia spiando perché nelle pagine a seguire gli rivelerà uno dei suoi più grandi segreti!
Io ho trovato questa formula geniale e penso sia la chiave giusta per introdurre una storia apparentemente semplice ma che in sè racchiude tematiche importanti e delicate.
Ho trovato il protagonista un bambino dotato di una sensibilità unica che piuttosto di chiudersi in se stesso decide di chiedere aiuto ai suoi amici e al suo stravagante Babysitter dai capelli blu! Il tutto per cercare di capire cosa sta succedendo alla sua famiglia e per fare in modo che l’amore che lì lega non venga distrutto dal pregiudizio!