A review by claudiatralenuvole
Brave ragazze, cattivo sangue by Holly Jackson

adventurous mysterious sad tense fast-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? No
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

4.75

Ho amato le indagini di questo secondo volume tanto quanto il primo: fin dalle prime pagine mi sono sentita coinvolta e in ansia di risolvere il caso insieme a Pip. 
Ho apprezzato che stavolta si sia trattato di uno sforzo di gruppo, con gli amici di Pip e il pubblico del podcast in egual modo coinvolti nella ricerca di Jamie. Mi spiace solo che il personaggio di Ravi sia stato meno presente stavolta, lui era stato forse il mio preferito nel primo volume e avrei voluto vederlo al fianco di Pip un po' di più. 
La scrittura di Holly Jackson non ha una prosa particolare, ha uno stile sufficiente, ma è brava a disseminare indizi e a tenere alta l'attenzione di chi legge. Sa sorprendere, utilizzando anche elementi non banali per risolvere i casi. 
Nel primo volume mi aveva infastidito solo la sua incapacità di chiudere i capitoli, che avevano sempre un ché di anticlimatico, ma qui per fortuna ho riscontrato il problema molto di meno. Penso che l'autrice sia migliorata nell'imbastire la struttura dei capitoli.
In generale mi sono divertita moltissimo, come stessi guardando un episodio di Veronica Mars, e davvero non vedo l'ora di leggere l'ultimo romanzo della saga.

Expand filter menu Content Warnings