A review by eemmaareads
Rosso, Bianco & Sangue Blu by Casey McQuiston

5.0

5⭐️/ 5⭐️
‘Prendi tutto quello che vuoi e sappi che meriti di averlo.’

Le frasi, il modo di narrare, i personaggi, Alex e Henry, amazing !!!
Non riesco a mettere su carta, o meglio su digitale, quello che provo verso questo libro. Questo doveva essere una commedia romantica, ma per me è stato tutt’altro: il ritrovarsi in Henry, i sentimenti forti dei due, la tristezza provocata da molti fatti, che non nominerò per non spoilerare. Questo libro mi ha letteralmente toccato il cuore, mi ha dato la speranza nel cambiamento delle persone, della società, di un mondo migliore.

Se deciderete di comprare e leggere questo libro, fatelo. Concentratevi su i lunghi ma corti capitoli, le esaustive spiegazioni di politica, il modo in cui si innamorano Henry e Alex, i momenti difficili di Henry e di tutto quello che ha dovuto sopportare, i sentimenti forti di Alex nei suoi confronti, il carattere forte e divertente di Nora e June.

Vorrei parlare, a cominciare da oggi, con dei bullet points.
- ROMANCE: Come ho già detto: amazing. Ti riempie il cuore di affetto e dolcezza, è tutto quello di cui non sapevo di aver bisogno. Alex e Henry sono la dolcezza fatta a persona, non so spiegarlo a parole, lo capirete solo leggendo il libro.

- SMUT: