A review by giuls02
Hunger Games. La trilogia by Suzanne Collins

adventurous challenging dark emotional hopeful sad tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? It's complicated
  • Flaws of characters a main focus? Yes

5.0

 Ero rimasta l'unica a non aver ancora letto questa trilogia? Sì. L'ho tenuta per due anni sulla libreria? Sì. Mi pento di non averla iniziata prima? Assolutamente sì.
Premetto che non avevo mai visto i film (solo il primo molti anni fa ma non me lo ricordavo granchè), quindi per me è stato un pò un salto nel vuoto. Sapevo più o meno come funzionavano questi Hunger Games, ma non nel dettaglio.
Per me è assolutamente la miglior saga distopica mai stata creata!
Succedono tante di quelle cose che non riesco nemmeno a mettere in ordine i miei pensieri.
Mi ha fatta emozionare (leggetelo con un pacchetto di fazzoletti di fianco), ho urlato e sono stata coinvolta nella ribellione di Katniss. Una delle poche protagoniste che mi ha convinto al 100% nella causa e che mi ha portato con lei nelle Arene cercando di sopravvivere a Capitol City.
Anche la fine non mi ha delusa, anche se forse è stata un pò veloce, però mamma mia è un'altalena di emozioni. Il minuto prima sei determinata, non vedi l'ora che Katniss distrugga il potere di Capitol City e il minuto dopo stai piangendo tutte le tue lacrime per una stupida bomba!
Se non l'avete ancora fatto, vi prego leggetela, è un must. Anche perchè alcune cose nei film non vengono spiegate bene, così avrete un quadro d'insieme più ampio.
Felici Hunger Games! E possa la buona sorte essere sempre a vostro favore!