A review by thebookfaerie
Riot. Amore e lotta by Edith Joyce

dark emotional inspiring reflective sad medium-paced

5.0

Sono a pezzi. Questo libro è stato una rivelazione. Un rollercoaster di emozioni sfrenate. È stato un QUALCOSA di grande. L'ho amato, ma anche odiato. Sapevo che non mi dovevo aspettare belle cose dal finale ma sicuramente non immagina che succedesse quella cosa. Nel senso, sapevo che sarebbe successo ma non a quella persona. 

Riot. Amore e lotta: un titolo azzeccatissimo e pregno di emozioni. La molotov in copertina mi è sempre piaciuta ma più leggevo il libro più mi infastidiva. Perché? Non lo so. Ma certi comportamenti di alcuni personaggi mi davano ai nervi. Eppure, pur non capendoli appieno, riuscivo a comprenderli. Non ho mai vissuto una guerra in prima linea quindi non me ne intendo, ma mi sembrava di essere lì. A Derry. Nel Bogside. Mi sentivo lì. Avevo in testa Sunday Bloody Sunday degli U2 quando leggevo certe parti. 

Ho amato questo libro davvero tanto. Ringrazio Edith per aver scritto questa storia straziante e stupenda. Non piango mai per i libri, ma il peso sul petto che sento è reale.