A review by ilaria_m
Non proprio scritto nel destino by Meghan Quinn

emotional funny fast-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? Yes

5.0

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Dramma: 💧 
Sugar: 🧁🧁🧁
Spice: 🌶️ 🌶️🌶️ 

Trope: Hate to love - workplace romance - forced proximity - he falls first - spicy

Kelsey Gardner cerca l’amore con la A maiuscola; JP Cane sembra non volere nulla di più di qualche avventura occasionale. Possibile che proprio due persone tanto diverse siano destinate a stare insieme?

Premessa: in Non Proprio Scritto nel Destino ci sono tantissimi riferimenti a precedenti romanzi di Meghan Quinn, per cui potreste avere molti spoiler. La protagonista, infatti, ha un podcast in cui invita coppie per parlare di come è nata la loro storia d’amore, e gli ospiti non solo altro che i protagonisti di altri romanzi dell’autrice (da The Wedding Game a Flirt in kilt). Ulteriori riferimenti a questa sorta di Meghan Quinn Extended Universe sono sparsi qua e là, e in particolare viene ricostruita un po’ tutta la storia di Non Proprio un Colpo di Fulmine, il primo volume della serie dei fratelli Cane, per cui consiglio per lo meno di leggere i volumi in ordine.

Venendo a Kelsey e JP, ammetto che la nostra protagonista femminile mi ha dato sui nervi molte volte (troppo supponente), tanto che il suo cambio di atteggiamento nei confronti di JP mi è sembrato eccessivamente repentino e poco coerente. Anche il third act breakup ha il sapore del solito molto rumore per nulla.
Le mie 5⭐️ sono tutte per JP e le sue crisi esistenziali, che si concludono immancabilmente con sproloqui e donazioni ad enti per la salvaguardia animale; e poi, come resistere ad un uomo che si “innamora” di un piccione?
Molte scene divertenti e il giusto spicy in pieno stile Meghan Quinn.
Consigliata come lettura leggera e scacciapensieri.