You need to sign in or sign up before continuing.

els_09 's review for:

One of Us Is Lying by Karen M. McManus
4.0

MA CHI SE LO ASPETTAVA
no vabbe, non ci credo
non ci ero arrivata neanche lontamente!

okay effettivamente non sono il tipo di persona che individua il colpevole, ed avevo immaginato ci sarebbe stato un colpo finale che avrebbe ribaltato i giochi, ma non immaginavo sarebbe successo questo!

Questo libro è un thriller ya che è un genere che, per quanto mi piaccia, non leggo quasi mai, e devo dire che questo mi ha piacevolmente sorpresa!

la trama, lo svolgersi e il risolversi del mistero mi sono piaciuti molto, fino all'ultimo ho dubitato su chi fosse il colpevole. Ma essendo un thriller immaginavo o almeno speravo che questo aspetto fosse ben riuscito e così è stato. Ma non mi aspettavo che mi sarebbero piaciuti così tanto anche i personaggi.
Sono tutti estremamente dinamici e variegati nelle loro identità. Ci sono i punti di vista di tutti e quattro i sospettati, che all'inizio del libro sono degli stereotipi viventi. Ma poi il trama continua e loro si svelano per ciò che sono davvero. Ed è stato uno splendido processo da seguire, perchè ho apprezzato tutti, nelle loro differenze, nelle loro paure e nei loro errori. Ma soprattutto nel loro imparare ad essere se stessi. E anche i personaggi lievemente più in secondo piano sono, chi più chi un pò meno, tutti ben costruiti e ugualmente importanti per la storia. Ogni punto, ogni idea e ogni persona è fondamentale per lo svolgersi della storia e ho adorato l'importanza che quindi viene data a ognuno, anche se solo per un secondo.

Alcune volte tocca anche dei temi importanti e per quanto magari non siano proprio apprefonditi, sono portati avanti nel modo giusto

Lo stile è scorrevole e l'inglese semplice. Forse l'ho trovato un pò lento all'inizio perchè la storia vera doveva ingranare, ma dalla metà in poi è volato via come l'acqua e le ultima 100-150 pagine l:ho lette tutte d'un fiato perchè non riuscivo a staccarmi!
Non do più di quattro stelle perchè questa è stata una lettura d'intrattenimento molto interessante e nuova ma non mi ha lasciato grandissimi sentimenti, però nonostante ciò lo consiglio molto, anche a chi è esitante ad approcciarsi al genere!