A review by sara_2103
Nozze d'inverno by Anne Gracie

5.0

Inghilterra, 1816.
Se tutte le ragazze in età da marito vogliono trovare un ricco titolato per sistemarsi, Damaris Chance è l’eccezione alla regola. Damaris rifiuta totalmente l’idea del matrimonio: il suo sogno è quello di essere indipendente e comprarsi un piccolo cottage in campagna vicino alla tenuta della sorella maggiore Abby e vivere in pace. Lady Bea, al corrente della decisione della nipote la convince comunque a partecipare alla stagione, giusto per divertirsi. A farle da cavaliere è l’affascinante Freddy Monkton-Coombes, un amico di famiglia e libertino incallito. Freddy ha un problema: da anni la madre è ansiosa di trovargli la moglie perfetta per generare finalmente un rampollo per mandare avanti il titolo di visconte. A Freddy non resterà che trovarsi una finta fidanzata per ingannare la famiglia e Damaris, un po’ riluttante accetta la sua proposta in cambio del tanto anelato cottage di campagna.

Secondo romanzo della serie Le Sorella Chance. È il momento di Damaris, figlia di un pastore missionario che, dopo la morte del padre riesce a scappare dalla Cina con non poche difficoltà.
Che dire, stupendo! Ritroviamo tutti i personaggi del primo libro e finalmente conosciamo meglio Freddy Monkton-Coombes non sono la sua facciata giocherellona e simpatica. Conosceremo il vero Freddy: un uomo ripudiato dai genitori che lo incolpano della morte di George, il fratello maggiore in seguito ad un incidente. Scopriamo anche Damaris, che nel primo libro sembra una ragazza austera e rigidi che non crede all’amore.
Immancabile è zia Bea con la costante voglia di fare il Cupido della situazione e organizzare matrimoni mettendoci sempre lo zampino!
La storia d’amore tra Freddy e Damaris è meravigliosa: due persone che in apparenza non hanno nulla in comune che ad un certo punto si rendono conto di essere simili.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️