A review by ilaria_m
The Bromance Book Club by Lyssa Kay Adams

emotional lighthearted fast-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No

5.0

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Dramma: 💧💧e 1/2
Sugar: 🧁🧁🧁
Spice: 🌶️🌶️ 

Trope: second chance - sport romance - friendship

Quando il tuo matrimonio è in crisi e non hai idea di come riconquistare l’amore della tua vita, dove trovare le risposte alle tue domande? Ma in un romanzo rosa, ovviamente!

Delizioso. Assolutamente delizioso.
“The Bromance Book Club” è quel tipo di libro che non puoi fare a meno di immaginare adattato in una brillante rom-com made in USA. Anni fa, Netflix ne ha anche opzionato i diritti, ma il progetto non è poi stato concretizzato, ed è un vero peccato.
Se proprio voglio fare un appunto, direi che avere ancora più scene con i ragazzi del book club sarebbe stato più che gradito.
Il second chance non è uno dei miei trope preferiti perché l’idea di un rapporto in crisi è proprio l’opposto di quello che voglio leggendo un romance.  Non ho potuto fare a meno di fare il tifo per Gavin, empatizzando con le sue insicurezze, mentre Thea mi ha un po’ irritato con la sua rigidità, nonostante sia chiaro cosa la porta ad avere un simile atteggiamento. Ho detestato Liv, ma pur di leggere altro di questa serie, sono pronta persino ad accettarla come protagonista del prossimo libro.
Sono morta nei dialoghi immaginari tra Gavin e il Conte - Grillo - Parlante, ma anche per i titoli dei regency che ci accomprgnano durante la lettura, e per le fantasiose imprecazioni d’altri tempi coniate dal nostro protagonista.
Cara Mondadori, a quando il prossimo libro?