A review by lillysbooks_
Icebreaker by Hannah Grace

4.0


Punti positivi:
La storia è stata molto scorrevole e piacevole e le risate sono state tante, la scrittrice ha trattato dei temi come il rapporto con il cibo di Anastasia in maniera molto delicata , cosa che ho apprezzato molto e nella quale mi ci sono ritrovata , anche se con sfumature differenti.
Anastasia e Nat hanno avuto un bello sviluppo, ma sopratutto la mancanza di miscomunication mi ha fatto rallegrare perché RAGA FINALMENTE UNA COPPIA CHE PARLA E RISOLVE I PROBLEMI! Diciamolo.
Ho apprezzato tantissimo anche il found family che si è creato con i ragazzi della squadra e Anastasia .Tra loro, più di tutti, ho apprezzato Henry, che è un cuoricino di panna e che effettivamente è stato sempre una spalla per Anastasia.
Ho apprezzato anche l’evoluzione della protagonista durante il libro che è cresciuta molto anche nei comportamenti!

Chi non ho apprezzato? Per nulla proprio?
AARON. QUEL RAGAZZO È IL DISAGIO IN PERSONA. Manipolatore e bulletto che scaricava le sue insicurezze su Anas per poi fare la vittima durante TUTTO IL LIBRO. Poche persone mi hanno dato così tanto fastidio come lui. Odio profondo. Ma penso sia un pensiero collettivo e non solo mio.

Punti “meh”:
Un punto che è un mio (dis)gusto personale è per il trope nell’epilogo che si poteva benissimo evitare secondo me.Avrei tolto un centinaio di pagine di troppo.
Altra cosa che mi ha fatto un po’ storcere il naso è stata la traduzione , in un capitolo la protagonista indossava i pantaloni a poche pagine dopo era in vestito(?) si perdeva un po’ nei meandri in qualche passaggio.

Di base comunque la storia mi è piaciuta molto e ne consiglio la lettura!!