A review by rosegguk
L'Accademia dei Vampiri I: L'Accademia dei Vampiri/Morsi di ghiaccio/Il bacio dell'ombra by Richelle Mead

4.0

Ho letto questo libro quasi tutto d'un fiato e posso sorprendentemente dire che mi è piaciuto ancor di più del primo volume della serie.
Ho apprezzato di più il personaggio di Rose, che nel primo libro avevo sofferto ben poco, e in generale mi è piaciuta la crescita di tutti i personaggi nel corso del racconto.
Mi ha lasciata con quella voglia di leggere tutto il resto subito che nei libri è sempre un buon segno.
Poi in questo romanzo viene introdotto il personaggio di Adrian, che avevo amato in "Bloodlines" e la curiosità di consocere di più di questo personaggio è molto forte.
L'unica cosa di cui mi dispiaccio è che la relazione Rose x Dimitri non mi suscita alcuna emozione. Non è che non mi piacciano assieme, mi lasciano semplicemente indifferente, cosa che non avviene con Lissa e Christian.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa riserva il futuro a tutti loro e sono sempre più presa da tutta la questione dello "spirito". Tra l'altro, Lissa fuori depressione è decisamente un ottimo personaggio. Anche lei nel primo libro mi era risultata fin troppo lagnosa, non ero riuscita ad empatizzare per niente con lei e l'avevo quasi odiata per tutto il tempo. Invece in questo volume non ho odiato praticamente nessuno e mi sono avvicinata molto di più ad ogni singolo personaggio.