A review by giuls02
November 9 by Colleen Hoover

emotional hopeful sad fast-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? Yes

4.5

Vi piacciono le storie d'amore iniziate per caso?
Vi piacciono le scene strappalacrime?
Vi piacciono i plot twist?
Vi piace farvi del male?
Se avete risposto sì a tutte le domande, allora leggete questo libro.
Finirei pure la recensione qui, perchè quelli sono i quattro motivi per cui dovreste leggerlo. Ma andiamo con ordine.
Fallon è una ragazza di 18 anni che si sente insicura a causa delle cicatrici che ha su tutta una parte del corpo. Ben è un aspirante scrittore di 18 anni. Il 9 Novembre per strane coincidenze, i due si incontrano e decidono di vedersi ogni anno lo stesso giorno per 5 anni, senza mai sentirsi negli altri giorni e continuando a vivere le loro esperienze di vita.
Già dall'inizio la dolcezza di Ben e la forza di Fallon mi hanno catturato subito. Lo stile di scrittura è il solito della Hoover, semplice, chiaro ed emozionante. Con due frasi ti riduce il cuore in poltiglia. 
Poi per degli appassionati di lettura come me e voi è il libro perfetto, ci sono parole bookish, lui scrittore, lei lettrice di romanzi. Ho adorato tutto.
Non fa piangere come gli altri libri suoi che ho letto, ma piuttosto ti fa rimanere a bocca aperta con il cuore che batte all'impazzata (o almeno per me).
Non ho dato 5 stelle solo perchè alcune scene le ho trovate un pò cringe e troppo esagerate.
Le storie di Fallon e Ben che si intrecciano per un giorno all'anno vi faranno emozionare e finirete questo libro in men che non si dica. Quindi, cosa aspettate a leggerlo?