A review by giuls02
Verity by Colleen Hoover

dark emotional mysterious tense fast-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? No

4.0

 Ok, non so più cosa pensare. Questo libro mi ha fatto provare un sacco di emozioni diverse che ora sono più confusa di prima. 
Ma iniziamo col dire di cosa parla questo libro tanto acclamato.
Lowen è una scrittrice e le viene proposto di finire di scrivere la saga thriller di una famosa scrittrice, Verity, che a causa di un incidente non può più farlo. Lowen accetta, ma una volta entrata in casa di Verity, scopre un manuscritto che sembrerebbe essere l'autobiografia della famosa scrittrice. Leggendolo scopre il passato oscuro di Verity e della sua famiglia. Ma cos'è successo veramente?
La parte suspense e thriller mi ha fatta rimanere in ansia e alzata la notte. Ci sono alcune scene disturbanti che mi hanno fatto venire i brividi, volevo allo stesso tempo andare avanti per avere delle risposte ma anche chiudere il libro e non prenderlo mai più in mano. 
C'è anche una parte romance anche se non mi ha convinto più di tanto e l'ho trovata scontata e clichè. Avrei preferito si basasse solo sul thriller. 
Penso sia il libro perfetto per uscire dal blocco, scorrevole, semplice, veloce che ti dà la curiosità di continuare a voltare pagina. Anche il livello di inglese è molto facile. 
Purtroppo tutte le mie domande non hanno avuto risposta, perchè il finale è aperto e io devo sapere come va avanti!
Volete scoprire anche voi la verità su Verity? Leggete assolutamente questo libro, ma mi raccomando non leggetelo di notte.