A review by stephthepanda
The Thing About Jane Spring by Sharon Krum

4.0

L'ho riletto recentemente, perché ne avevo un bel ricordo ed ero molto curiosa di ridargli una spolverata.
Conclusione? Riconfermo il fatto che mi sia piaciuto, molto.

E' molto scorrevole, ma soprattutto divertente (cosa che non ricordavo), probabilmente anche dovuto al fatto che la nostra protagonista è una strana combinazione tra due opposti.
E' stato bello riscoprire Jane (la nostra protagonista), insieme a tutte le sue fragilità, il suo dualismo, le sue paure e la sua "confusione":

"E nonostante si sentisse disgustata da se stessa, desiderava l'amore. Lo voleva disperatamente. E non uno qualsiasi, ma quello dei vecchi film di una volta: il vero amore".

Come ho detto poco prima, mi ha fatto ridere, mi ha fatto appassionare alla storia, ma inaspettatamente mi ha fatto appassionare molto anche alla dinamica del processo che viene affrontato nella storia (sarà anche per rimasugli di curiosità causati anche dal processo Depp-Heard).
Non ricordavo alcune dinamiche in merito al "triangolo amoroso", ma ho molto apprezzato il fatto che per quanto ci sia una dinamica "amorosa" all'interno, non è propriamente su quello che verte il romanzo, bensì verte sulla (ri)scoperta di Jane (e questo processo, per quanto possa sembrare strano, lo si affronta contemporaneamente insieme a lei), con un lieto fine un po' anche alla: "Colazione da Tiffany", per intenderci.

Conclusione? Beh.. E' definitivamente entrato nella lista nei miei "comfort book"