A review by giuls02
La guerra delle due regine by Jennifer L. Armentrout

adventurous emotional funny hopeful mysterious sad tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

5.0

 Non vedevo l'ora uscisse questo libro, soprattutto dopo il cliffhanger enorme in "La Corona di Ossa". 
E inizia già benissimo con il pov di Casteel! Era da tre libri che lo aspettavo! Mi piace vedere le cose dal punto di vista di Casteel e vedere quanto adora Poppy.
Come negli altri libri, anche questo ti bombarda con un sacco di informazioni e rivelazioni che non riesci più a capire di cosa stia parlando. Forse un pò troppo nello stesso momento. 
E' stato emozionante scoprire come si evolve il rapporto tra Kieran e Poppy mentre Casteel non c'è. Ma non riesco bene a capire i sentimenti di Kieran per Poppy. La ama ma non in modo romantico e nemmeno amichevole, Kieran è molto vago su quello che prova. Forse verrà approfondito meglio nei prossimi libri.
Sono anche curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo libro tra Poppy, Casteel e Kieran dopo quello che è successo in questo. Il loro rapporto cambierà o rimarrà uguale? Non so proprio cosa pensare.
I nuovi personaggi mi hanno incuriosito molto: Malik e Millicent devo ancora bene metterli a fuoco mentre Reaver è fantastico, mi fa sbellicare dal ridere. Mi è dispiaciuto che gli altri personaggi che avevamo già visto come Delano, Vonetta o Emil siano rimasti un pò sullo sfondo. 
Questo libro è stato davvero una buona lettura, l'ho trovato più in linea con "Sangue e Cenere" degli altri e lo consiglio vivamente.
P.S.: Avevo letto solo l'inizio di "A Shadow in the Ember" ma poi l'avevo stoppato perchè non mi stava prendendo, ma "La Guerra delle due Regine" si può leggere tranquillamente anche senza aver letto lo spin-off. Forse scopri un pò più tardi certe cose perchè non cogli i collegamenti che nello spin-off vengono spiegati, ma io non ho avuto problemi a capire il tutto.