A review by carooonte
Cathy's Book : If Found Call 650-266-8233 by Sean Stewart

4.0

Va bene, ce l'ho in libreria solo perché avevo vinto una tombola in libreria e potevo scegliere un libro gratis da portare a casa. E la bustona degli indizi mi attirava in modo perverso.
Non è il libro del secolo, probabilmente nemmeno dell'anno (anche perché si parla di parecchio tempo fa, ormai) ma è molto più interessante di quanto non pensassi! Senza contare la parte online degli indizi, di cui mi sono interessata solo quando ormai era troppo tardi e non c'era nessuno a rispondere ai numeri o i siti erano stati disabilitati, la storia è piuttosto piacevole. Solitamente trovo abbastanza scoraggianti le protagoniste di questo genere di letteratura, mentre in questo caso simpatizzavo abbastanza con la Cathy in questione. Il plot twist mi ha colto di sorpresa: per quanto avessi subodorato qualcosa di simile davvero non credevo possibile che un libro del genere andasse a finire in quella direzione! Insomma, ammetto di aver giudicato il libro proprio dalla copertina.
In conclusione: storia piacevole, illustrazioni carine, adolescenziale ma non imbarazzante e plot twist inaspettato. In più adoro il piccolo menù del ristorante cinese che si trova nella bustina, e sono contenta di aver scelto questo libro da portare a casa gratis, anche solo per questo.
(Anche contando che l'anno dopo come premio mi toccò Twilight)