A review by persychan
Reforged by Seth Haddon

emotional medium-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Loveable characters? Yes

3.75

Che dire, non era il libro che mi aspettavo, ma non è stato neppure terribile. Una piacevole serata di lettura.

Mentre ho apprezzato il WB e la storia nella sua interezza, Balen è tra i meno interessati protagonisti che ho letto nell'ultimo periodo e soprattutto tra i meno competenti per essere il super-figo-paladino-guerriero che la storia mia dice essere.
Non ha una grande profondità, con l'apparente conflitto tra "la carriera" e "l'aMMore" che mi lascia perplessa - soprattutto dopo il finale e (view spoiler) - e in generale non ho sentito molto la chimica tra lui e Zav trovando quindi la love story il punto più debole della storia.
Inoltre, per essere una knight/liege romance c'è veramente poca devozione e uso del fatto che sono in questa dinamica di potere, per via del fatto che sono ex e lo erano quando Zav era il principe dimenticato. Quindi yeah, se siete qui per la knight/liege dinamica, è più un tizi che erano ex e ora sono all'avventura insieme che altro.

Non mi è dispiaciuto nella sua interezza, soprattutto l'ultimo terzo è stato particolarmente godibile, quindi probabilmente leggerò altri libri della stessa serie visto che sono standalone. (less)