A review by nyeran
Sanctuary by Caryn Lix

2.0

"We might be foolish.

♠ Posso dire quanto sia poco intelligente permettere a dei prigionieri dotati di poteri soprannaturali di avere una dieta equilibrata e di fare attività fisica? Capisco che non puoi lasciarli morire ma almeno farli deperire un po' così che anche se fuggono dalle celle non hanno le forze per combattere? 

♠ Illogicità a parte. Ho trovato la protagonista, Kenzie, di una palla mortale, oltre alla sua ossessione per un personaggio manga che nomina ogni tre per due e che non ha alcun collegamento utile con la storia, è di un logorroico che fa paura, pagine e pagine di lei che parte per menate assurde dove non dice nulla e stavo li a girare le pagine cercando qualche dialogo, sperando in qualcosa che mettesse fine alle sue paturnie. Sopratutto non ho capito la velocità con cui questa ragazzina cambia opinioni. È possibile che una persona nata e cresciuta sotto la 'tutela' di una società potente come la Omnistar, a cui tutti, genitori compresi, ripetono fin da piccola che tutto quello che ha e può fare è solo grazie alla società e che l'anno condizionata al punto da farle considerare i prigionieri degli animali, appena questi si liberano e le dicono che la Omnistar è cattiva e gli ha fatto cose brutte lei nel giro di due ore la accetta come verità assoluta? Consideriamo poi che la storia si sviluppa in un arco di tempo di circa 24 ore. Ma lei crede subito a questi ragazzini di cui voglio ricordare lei ha paura e non è che questi stiano facendo la fila per esserle amici – se escludiamo Cage e Rune perché beh, è ovvio, no?- , sopratutto considerando che la maggior parte dei suoi pipponi mentali prima ruota proprio su quanto la Omnistar fosse perfetta, bella e tutto ciò che di giusto ci sia nell'universo. Poi vogliamo parlare del fatto che questi ragazzini non sono soggetti super partes ma sono persone la cui opinione ed esperienza è chiaramente faziosa ma lei comunque gli crede perchè si?

Non voglio parlare del rapporta tra lei e Hu, ve l'ho detto no che la storia inizia e finisce in un giorno? Un giorno è troppo presto per tutto. Per tutto.