A review by giuls02
Sangue e cenere by Jennifer L. Armentrout

adventurous challenging dark emotional funny mysterious tense fast-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

5.0

Abbiamo letto questo libro insieme io e ICE. Devo essere sincera, quando era uscito non ero molto convinta a leggerlo, avevo paura che con il troppo hype non mi sarebbe piaciuto. Fortunatamente non è stato così!
Ci ha preso sin da subito e l'abbiamo letto in pochissimo tempo.
Poppy è la Vergine, la Prescelta. Costretta ad una vita di reclusione e di regole in attesa della sua Ascensione presso gli dei. Quando una delle sue guardie muore e viene sostituita dal carismatico e affascinante Hawke Flynn, la vita di Poppy cambierà radicalmente. Il Regno viene minacciato dall'Oscuro, un essere malvagio che scatena delle creature orrende chiamate Craven. Poppy è costretta a fuggire e a intraprendere un'avventura nelle terre del regno piene di pericoli e di persone che forse non sono come dicono di essere. 
All'inizio il worldbuilding è un po' confusionario, Poppy racconta le cose con calma e con il suo tempo. Avrei preferito avessero messo una mappa all'inizio del libro per orientarmi meglio (cosa che hanno fatto con il secondo). 
Però è un libro scritto molto bene, scorrevole, pieno di azione e plot twist tremendi, con una coppia bollente come il fuoco che si stuzzica continuamente alternando momenti di odio puro a momenti dolcissimi.
Hawke ci ha conquistate subito ed è entrato nella nostra lista di migliori bookboyfriend!
Non vediamo l'ora di iniziare il secondo, soprattutto con quel finale illegale!