A review by vale_leah
Un po' santi e un po' peccatori by Marie Sexton

4.0

Recensione presente su http://www.romanticamentefantasy.it

Levi e Jamie non potrebbero vivere due vite più diverse.
Mentre Levi ha una vita sociale molto attiva e non si lascia scappare nessuna occasione per divertirsi, Jamie vive praticamente come un recluso, isolandosi dal mondo e dal contatto con la gente.
Ma dietro questi loro comportamenti così distanti, troviamo una causa comune: la famiglia.
Quella di Jamie, in passato, gli ha fatto del male, sia fisicamente che psicologicamente, facendo di lui la persona che è oggi: sola, perseguitata dagli incubi e da traumi che non se ne vanno mai.
La famiglia di Levi, pur essendo una famiglia piena d'amore, lo ferisce nello spirito e nel cuore, non riuscendo a conciliare la sua omosessualità con i profondi valori e insegnamenti della propria fede.
Jamie ha bisogno dell'amore di Levi per vivere nel presente, lasciando finalmente il passato al suo posto, mentre a Levi serve avere Jamie nella sua vita per poter essere completo, per diventare una persona migliore, degna di essere amata.
In qualche modo, che solo l'amore sa fare, si guariscono vicenda.
A mio giudizio, è una storia molto bella, anche se drammatica in molti punti.
Quello di Jamie e di Levi non è un percorso facile e indolore ma un libro, a mio parere, deve saper emozionare e scatenare delle reazioni, sia che siano positive sia che esse siano negative.
E Marie Sexton si è dimostrata, ancora una volta, brava in questo.
Vi lascio con una citazione del libro che riassume perfettamente il significato del titolo.


«penso che lei voglia distinguere le cose come se ci fosse solo il bianco e il nero, rendendoci tutti o peccatori o santi. Ma non è così semplice. Penso che lei abbia bisogno di accettare che forse siamo tutti qualcosa di diverso. Forse siamo tutti una sorta di via di mezzo.»

http://www.romanticamentefantasy.it/recensione-po-santi-po-peccatori-marie-sexton/