amyra87 's review for:

Ink by Amanda Sun
3.0

In realtà la prosa di questo libro e la trama in sè non mi piacevano granchè, ma mi sono ritrovata affascinata e quasi ossessionata dai personaggi. DOVEVO finire questo libro a tutti i costi e sapere come sarebbe andato a finire. Katie è una ragazzina infantile nelle sue scelte e decisamente egoista; "decide" di innamorarsi di Tomo nonostante pensi che abbia tradito la sua ex-ragazza mettendone incinta un'altra, e se questo da solo non bastasse (!!) ha pure mandato all'ospedale il suo migliore amico. E perchè? Perchè è bello. Mi è caduta la mascella.
Ok, poi scopriamo che Tomo è innocente, ma il mio punto resta. Katie non vede NIENTE che possa assolvere Tomo all'inizio e decide comunque di innamorarsi di lui. Se questa non è una cotta infantile fatta e finita non so cos'altro lo sia, quindi vi prego non chiamiamolo "amore".
Infatti all'inizio di questo libro, per i fatti riportati sopra, ero abbastanza incavolata.

Ok, Tomo è un personaggio affascinante e credo sinceramente che lui sia innamorato di Katie. E' tormentato, un po' idiota nelle sue scelte, ma la scrittrice ce lo presenta come un personaggio molto umano. Katie invece è solo odiosa.

La cosa che ho amato di più questo libro? Lo stile della Sun, il suo modo di mischiare inglese e giapponese, il suo modo di presentarci la cultura giapponese e tutte quelle cose che uno straniero (un americano o un europeo) farebbero fatica a seguire; ho sentito veramente in prima persona il disagio dell'adattamento di Katie.
Leggerò sicuramente il seguito, sperando che a Jun venga dato più spazio (mi affascina!)

Voto: 3 stelle

Si ringrazia NetGalley e Harlequin per la gentile review!