A review by ilaria_m
The Resurrectionist by A. Rae Dunlap

adventurous dark emotional mysterious fast-paced
  • Plot- or character-driven? A mix
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

5.0

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama: 👍👍👍👍
Personaggi: 👦👦👦👦
Page turner: 📖📖📖📖
Suspense: 😱😱😱
Plot twist: 💡💡💡

Edimburgo, 1828. James Willoughby vuole diventare chirurgo, e non c’è luogo migliore dell’università di Edimburgo per i suoi studi. Quello che offre l’università, però, non è abbastanza per quanto riguarda la pratica, per cui decide di iscriversi ad una delle numerose scuole private di anatomia presenti in città. È qui che la sua strada si incrocia con quella di Aneurin “Nye” MacKinnon, ma anche con quella di due dei più famigerati serial killer della storia…

Ringrazio A. Rae Dunlap, la Kensington Publishing e NetGallery per l’eARC in anteprima di questo libro.

L’ho adorato! Da una parte abbiamo la fiction storica, con la ricostruzione del mondo dei “Resurrectionist”, i trafugatori di tombe che con il loro “lavoro” assicuravano alle scuole di anatomia il “materiale” necessario per lezioni e esperimenti, il che è anche un espediente per raccontare una pagina importante nella storia della medicina; dall’altra, il true crime, con la vicenda di Burke e Hare, due dei primi serial killer della storia, strettamente intrecciata a quella dei Resurrectionist. Non vi basta? Abbiamo anche una deliziosa storia d’amore MM.
La narrazione è avvincente, e amalgama insieme tanti elementi, dal murder mistery alla commedia nera, senza dimenticare un pizzico di gore.
L’uscita in lingua è prevista per il 24 dicembre 2024. Sarebbe davvero un peccato se gli editori italiani se lo lasceranno scappare.