You need to sign in or sign up before continuing.

vaviverlaine 's review for:

Un ragazzo by Nick Hornby
4.0

Cosa succede quando un ragazzino insicuro e goffo incontra un uomo adulto che vuole essere giovane per sempre? Naturalmente situazioni divertenti e di disagio, ma con un finale emozionante.

In questo romanzo, lo scrittore inglese Nick Hornby ci racconta le vicende di Will, sicuro di sé ed eterno scapolo, alla ricerca di mamme single, che vive di rendita e Marcus, un giovane ragazzo ingenuo che affronta con difficoltà la vita e vive con una madre particolare e depressa.

La storia è elettrizzante, divertente e sincera. I due protagonisti impareranno molto da entrambi, regalandosi a vicenda la parte migliore di sé stessi, crescendo e diventando alla fine del libro persone migliori e responsabili. Hornby ci insegna che a qualsiasi età si può essere immaturi, ma anche che si può diventare persone adulte, se abbiamo la volontà di cambiare.

“Il ragazzo era goffo, strambo e via dicendo, ma aveva una dote: creava ponti ovunque andasse come pochi adulti sapevano fare.”

Buona Lettura,

Vavi Verlaine