A review by sara_2103
La mia sfida più grande by Terri Osburn

4.0

Lucas Dempsey è fuggito da Anchor Island come se avesse il diavolo alle calcagna. La tranquilla vita isolana non ha mai fatto per lui, un uomo così ambizioso che appena raggiunge un obiettivo se ne prefissa subito un altro. A Richmond si fa in quattro per essere nominato socio dello studio dove lavora. È talmente preso che si aliena da tutto il resto e addirittura spinge tra le braccia di suo fratello la fidanzata, Beth.
Lucas, dopo un attacco cardiaco del padre, si mette in aspettativa e torna ad Anchor per dirigere il locale di famiglia in sua assenza. Si trova a lavorare a stretto contatto con Sid Navarro, meccanico sboccato dell’isola.
Sidney Ann è innamorata di Lucas dalle superiori ma lui, preso com’è non se ne è mai reso conto.
Dopo un’inizio burrascoso (in tutti i sensi dato che l’uragano Ingrid si abbatte sulle coste) i nostri due decidono di intraprendere un’avventura temporanea: Lucas deve tornare assolutamente a Richmond dopo sei settimane. Ma riusciranno a non innamorarsi?

Secondo libro della serie. Abbiamo conosciuto Sid e Lucas come personaggi secondari in “Scritto nel destino” in quanto Lucas fratellastro di Joe e fidanzato stacanovista di Beth mentre Sid collega di Joe.
All’inizio non ero molto convinta di leggere di Lucas perché non mi aveva fatto una buona impressione (si era salvato in extremis sul finale del primo libro) mentre il carattere ruvido di Sid mi innervosiva a tratti. Ovviamente mi sono ricreduta e mi è piaciuto più del primo. Tutti sanno che Sid in realtà è fragile e che l’atteggiamento strafottente è tutta una maschera. Lucas è in un punto di stallo: in due settimane sull’isola si è reso conto che le cose ritenute prima importanti non lo sono per niente.
Bello bello bello!
⭐️⭐️⭐️⭐️,5