A review by miraphora
Una piccola bugia by K.A. Tucker

4.0

La Newton & Compton mi dovrà pagare qualche seduta da un analista.
Erano un paio di mesi che non leggevo New Adult. Avevo provato a disintossicarmi, ad allontanarmi dal genere che più mi stava facendo ammattire. Ce l'avevo fatta. Ero arrivata addirittura al punto di non aver voglia di leggere un NA. Poi, naturalmente, hanno cominciato a piovere novità come se non ci fosse un domani e io sono ricaduta nel gorgo oscuro.
Dopo una pausa così lunga ci ho messo qualcosa come 2 pagine per trasformarmi nell'invasata da NA - una specie di Gollum con Converse e zainetto. Due pagine, e nemmeno tra le migliori che abbia letto tra i romanzi di questo genere. Eppure è bastato poco per farmi ricordare cos'ha di così accattivante il NA. Mi permette di rivivere e reinventare un periodo della vita che è tutto tranne che romantico, fantastico, indimenticabile, gustandomi questi drammoni frivoli - un controsenso che ha un senso - e tornando volontariamente nel tunnel della dipendenza.
Naturalmente un New Adult non vale l'altro. Ci vuole più di un ragazzotto a petto nudo e addominali super definiti. Ci vuole più del lato oscuro della vita, del trauma, delle difficoltà, degli amori contrastati. Ci vuole una trama ben scritta. E poi un'autrice deve avere un dono per scrivere NA, c'è poco da fare, e la Tucker quel dono ce l'ha.

Continua...
http://miraphorando.blogspot.it/2015/01/ka-tucker-una-piccola-bugia.html