A review by ilaria_m
Bonesmith by

adventurous dark funny fast-paced
  • Plot- or character-driven? A mix
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? Yes

5.0

Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Trama: 👍👍👍
Personaggi: 👦👦👦👦
Page turner: 📖📖📖📖
Suspense: 😱😱
Plot twist: 💡💡

Wren, erede della Casata delle Ossa, ha solo uno scopo nella vita: diventare una valkir, la migliore valkir, una guerriera forgiossa contro i non morti che minacciano i Domini. La prova che dovrebbe dimostrare la sua superiorità finisce in un disastro e con una sorta di esilio alla Muraglia di Contine, l’ultimo baluardo al confine con la Breccia, territorio pressoché abbandonato e infestato dai noi morti, ma dove da anni non ci sono battaglie in cui farsi onore. Un’inaspettata occasione di riscatto le viene presentata su un piatto d’argento…

Un fantasy Young Adult dalle tinte dark horror, con una certa predilezione per il macabro, che avrebbe conquistato la me adolescente! Non è un libro perfetto, ma si legge che è un piacere, e la ricca componente romance (che non sospettavo) mi ha lasciato più che soddisfatta.
Il trio protagonista è promosso a pieni voti: abbiamo una protagonista casinista a cui non si può volere bene, un principe chiacchierone che mi farà morire, e un ombroso guerriero forgiferro che dietro alla sua apparentemente inscalfibile corazza nasconde un timido cuore tenero (e ha tutte le carte in regola per diventare un sottone di prima categoria!
Se ve lo vendono come un enemies to lovers, tenete conto che la fase enemies dura più o meno dieci minuti (non sto scherzando), e anche in quei dieci minuti la nostra Wren non può far a meno di notare che Julian non è niente male!
Il world building non è particolarmente approfondito, e i colpi di scena sono alquanto telefonati (ma possiamo perdonare simili ingenuità).
Il prossimo volume della dilogia uscirà in lingua ad agosto, e non vedo l’ora di leggerlo!