A review by milly07
Trilogia della città di K. by Ágota Kristóf

4.0

Penso che questo sia uno di quei libri da leggere almeno una volta nella vita.

Il libro si divide in 3 parti che presentano ciascuna uno stile di scrittura diverso e sopratutto una parte della vita dei protagonisti diversa.

La prima di queste è estremamente cruda e disturbante, labbro leporino ha abitato i miei incubi per un bel po' di notti. Ero quasi pronta ad abbandonare la lettura, poi però la curiosità ha prevalso e quindi sono riuscita a concluderla.

La seconda parte è decisamente meno disturbante e più introspettiva, uno dei due gemelli protagonisti ci viene descritto in tutte le sue sfaccettature, rendendolo così un personaggio altamente interessante.

La terza e ultima parte mi ha lasciato con un senso di confusione e vuoto totale. Non si riesce a capire quale dei due gemelli stia raccontando i fatti e questo ti disorienta tantissimo.

In generale la scrittura mi è piaciuta molto e grazie ai capitoli cortissimi il libro scorre benissimo, sicuramente bisogna trovare il momento giusto per leggere questo libro per poterlo apprezzare e a prescindere dalla crudezza del linguaggio e degli argomenti trattati consiglio vivamente la lettura.