You need to sign in or sign up before continuing.

sara_2103's profile picture

sara_2103 's review for:

The Boy Next Door by Vi Keeland
4.0

«L’età non equivale agli anni che abbiamo vissuto. Dovrebbe essere contata in base agli anni che ci restano. Bisogna guardare avanti, non indietro»

Valentina Di Giovanni ha 37 anni e ha passato gli ultimi vent’anni a prendersi cura del marito e del figlio. Ora che è divorziata da 18 mesi e il figlio è al collage si sente totalmente smarrita.
Però non si è persa d’animo: il suo sogno è sempre stato quello di insegnare e finalmente senza il suo ex marito è libera di farlo.
Per scuotere un po’ la sua vita, la sua migliore amica decide di iscriverla ad un sito d’incontri. Se Val sulle prime è titubante, si fa coraggio e conosce un ragazzo molto più giovane.
Tra tutte le persone di New York, si tratta proprio di Ford Donovan, il venticinquenne che possiede la casa vicino alla sua nella località balneare di Montauk.
Val esce di testa e scappa via terrorizzata, un po’ per gli anni che li separano un po’ per la sua inesperienza in campo sentimentale (ha avuto un solo uomo ed è stato il suo ex marito)
Ford è tenace e non molla, dopo un corteggiamento consistente la convince ad abbandonarsi ad un flirt estivo, una cosa innocente e senza impegno che sarebbe finita al termine dell’estate.

Se c’è una cosa che amo della Keeland è la caratterizzazione dei personaggi. Sono così reali, con i loro pregi e i loro innumerevoli difetti a incatenarti alla storia senza aver più voglia di uscire.

L’intesa con Ford scatta dal primo istante ma enormi dubbi attanagliano Val.

Ford è un personaggio meraviglioso, un uomo che è dovuto crescere in fretta dopo la morte dei suoi genitori, rilevare l’azienda immobiliare di famiglia e badare alla sorella allora quattordicenne

⭐️⭐️⭐️⭐️,5