A review by bluvega
The Ghost, the Owl by Franco

3.0

Questo fumetto l'ho letto grazie a NetGalley, un sito sul quale si può leggere gratuitamente in cambio di una recensione, scegliendo fra le opere disponibili al momento in cui lo state visitando. Io sono andata subito nella sezione fumetti e la mia attenzione è stata attirata da questo titolo (ancora inedito in Italia). Si tratta di una storia brevissima e semplicissima sull'importanza dell'aiuto reciproco: il gufo protagonista viene meno alle leggi della foresta pur di aiutare qualcuno, anche se di una specie diversa. In un periodo in cui il razzismo sembra andare per la maggiore, questo fumetto vuole comunicare che non ha importanza chi stiamo aiutando, l'importante è aiutare sempre chi sta attraversando un momento di difficoltà. Non è perfetto, dei passaggi sono un po' confusi, ma i disegni e i colori sono spettacolari. Mi sono piaciuti così tanto che in futuro spero di leggere altro illustrato dalla stessa autrice.
voto: 3.5

Di seguito la recensione che ho pubblicato su NetGalley (se notate errori nell'inglese fatemi sapere! Grazie!):

This graphic novel is about the importance of kindness and mutual help. The story is very short and simple, but has a powerful message: it doesn’t matter whom you are helping, helping others must be one of the purpose of our life.
A quick read with very beautiful art. Drawings and colors are stunning, I loved them! I wish to read more books illustrated by this artist.

Thanks to NetGalley for providing a free copy of this book in exchange for an honest review!