You need to sign in or sign up before continuing.

A review by nyeran
Come anima mai by Rossana Soldano

0.0

"Ti voglio in un modo che sorprende anche me.

Penso di essere una persona obiettiva quando usufruisco di una qualsiasi forma d'intrattenimento. Nel senso che non parto subito dall'assoluto per cui se è fatto da italiani allora è sicuramente una merda o comunque peggio di una qualsiasi controparte straniera.

Se viene da wattpad, si.

✿ E io veramente non lo vorrei neppure toccare questo discorso ma, questo è un nazista. E non è un iperbole, si incontrano in piena guerra e Will è un fanatico del Fuhrer. Ma non è solo fanatico è proprio un generale nazista di un campo di prigionia. E prova pure a fargli il discorso: "le persone cambiano", non ti svegli un mattino e diventi incarnazione del male assoluto. Perchè se lo diventi allora c'erano problemi pregressi. Che fa il piagnino perchè vengono bruciati i libri e i quadri però lo sterminio di milioni di persone va bene. Ma tutto apposto!?
E questa scoperta non ha conseguenze sull'atteggiamento di Lewis nei confronti di Will. Scoprire che è un nazista non gli fa dire "ok, è stato bello ma non sono d'accordo con il genocidio, grazie, addio, pazzomalato", no. Questi scopano in un campo di prigionia, se danno i bacetti... Ma cosa!?...
Ma Will lo sa che gli omosessali fanno una brutta fine o devo dirglielo io? "Eh, ma quelli sono froci", probabilmente è stato il suo pensiero. Perchè chiariamo che i froci sono gli altri, i poveri, non loro. La cosa peggiore è l'autrice che cerca di redimerlo in qualche modo perchè altrimenti non può portare avanti la storiella d'amore e non vedo perchè visto che a Lewis fottesega del fatto che lui è nazista. Scopriamo anche che la passione per il Mein Kampf scorre potente in famiglia.

E questo suo essere nazista ha eretto un muro tre me e questo libro (non che mi stesse piacendo chissà quanto, chiaro) perchè se anche fino a quel momento fosse stato un libro leggibile o comunque salvabile, lì tutto è morto. Shut down completo, Houston abbiamo un problema e il problema è che Will è una merda. Perchè posso perdonare tutto, ho una soglia del disgusto e della sopportazione molto alta, ma il nazismo no.

E dopotutto rompi le palle a Louise? Questa povera martire viene trattata come se sgozzasse cuccioli quando sto stronzo è un nazista. Ma veramente!? Che se fosse un briciolo vera li odierebbe a sangue e gli renderebbe la vita un inferno a 'sti due stronzi. Come se non bastasse sono fastidiosi, parlano in modo pretenzioso e artefatto, dicono frasi che nessuna persona normale direbbe, parlano di 'amore' in un modo troppo ricercato per essere naturale.

La nota dove spiega perchè ha scelto di tenere Wonderland in inglese non ha senso visto che la traduzione italiana è letterale e funziona allo stesso modo.

Wattpad ha fatto solo danni, comunque.