A review by giuls02
Alla ricerca del Principe Dracula by Kerri Maniscalco, Maura Dalai

adventurous dark emotional mysterious reflective tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? No

3.0

 Questo secondo libro non mi ha convinto appieno come il primo. L'ho trovato più sottotono e lento rispetto al precedente.
In questo libro Audrey Rose e Thomas si spostano dall'Inghilterra alla Romania per frequentare una scuola di medicina legale. Una scuola ambientata in un castello che si dice fosse la residenza di Dracula. E una serie di omicidi che sembrano essere collegati alla rinascita del Principe Dracula. 
Il mistero, in questo volume, penso sia un pò migliorato: non sono riuscita a capire il colpevole come nel primo.
Audrey Rose l'ho trovata un pò ripetitiva nei pensieri, ma tutto sommato non mi ha dato troppo fastidio. Anzi, mi ha fatto innervosire molto di più Thomas. Soprattutto con una certa scena che se la poteva benissimo risparmiare sapendo quello che stava passando Audrey Rose. Thomas mi sei caduto in basso!
Per quanto riguarda le lezioni, speravo fosse più sul dark academia, ma praticamente leggiamo solo di due lezioni di anatomia in croce e qualcuna di più sul folklore (che non ho capito cosa ci faccia in una scuola di medicina).
La dose di mystery e un leggero horror c'era, tutto il resto è un pò meh. Ho fatto un pò fatica ad andare avanti soprattutto all'inizio.
Andrò avanti con la saga, anche perchè ho sentito che il terzo è il migliore, quindi vedremo.