A review by thecrazyreader
Only When It's Us by Chloe Liese

3.0

3 stelle!

Mi è molto piaciuta la rappresentazione della disabilità e come la scrittrice ha trattato anche altri temi importanti nel romanzo. Quello che invece non mi ha convinto è la storia d’amore.

L'enemies to lovers inizia molto bene, ma dopo pochi capitoli i due si chiariscono sul malinteso iniziale e il loro rapporto non può più definirsi da enemies. Quindi è stancante quando i due hanno rapporti amichevoli, ma continuano a definirsi comunque nemici solo per poter protrarre un trope che poteva essere facilmente lasciato alle spalle dopo poco tempo.
Andando avanti ho trovato che la scrittrice abbia inserito solo scene che sapeva sarebbero piaciute, senza la necessità che esistevano.
Inoltre se posso capire il primo malinteso, i successivi li ho trovati solo un modo per allungare il brodo e poter aggiungere il trope slow burn alla lista. In più c’è un limite alla misscomunication che posso sopportare e il romanzo l'ha ampliamento superato.

Verso la fine il mio unico pensiero era poter finire alla svelta la storia.
In definitiva l'ho promosso con la sufficienza perché alcuni aspetti sono abbastanza buoni e l'inizio mi stava piacendo veramente tanto.