A review by ilaria_m
The Coven by Harper L. Woods

dark mysterious fast-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? No
  • Loveable characters? No
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

3.5


Voto complessivo: ⭐️⭐️⭐️.5
Dramma: 💧💧💧
Sugar: 🧁
Spice:  🌶️🌶️

Trope: dark romance - paranormal romance - vampires - witches - demons - dark academia - mystery - possessive MMC 

Dark romance, paranormal romance, un tocco di mystery e, visto che siamo, anche di dark academia: The Coven, primo volume della dilogia Coven of Bones, è un mix di tutto questo. Il problema è che nessuno dei succitati elementi è mai davvero sviluppato. Prendiamo il dark academia: in pratica, si limita all’ambientazione. Persino lo spice è molto meno di quello che avrebbe potuto essere, se consideriamo le premesse e le possibilità offerte da questo tipo di storia. Alla fine, abbiamo soprattutto schermaglie verbali sboccate e occhi che si soffermano sulle forme della protagonista. Le due, tre scene più esplicite non sono nulla di che, tanto da dire “Tutto qui?”.
È tutto sottotono, appena accennato a volte, per cui, anche se l’idea di base non mi dispiace, il risultato l’ho trovato raffazzonato. 
Sicuramente non aiuta una caratterizzazione dei personaggi alquanto blanda, se non addirittura incoerente in alcuni momenti.
Willow è un po’ “troppo”: troppo speciale, troppo ostile con tutto e tutti, troppo sicura di sé; nel momento in cui emergono possibili traumi e insicurezze, la cosa viene lasciata cadere, perdendo la possibilità di stratificare maggiormente il personaggio. Grey è esattamente quello che ti aspetti dal MMC di un dark paranormal romance, ossia il bel tenebroso demoniaco, sexy, possessivo e vendicativo, che è e sa molto di più di quanto condivide.
Qualche colpo di scena c’è, ma alcune situazioni vengono risolte troppo facilmente. Insomma, si poteva dare di più.
3,5 stelle di incoraggiamento, sperando che si migliori nel secondo volume.