A review by doublec
Il sognatore by Laini Taylor

5.0

Ho avuto il piacere di conoscere Laini Taylor qualche anno fa con La Città Di sabbia che mi conquistò completamente. Il Sognatore non è affatto da meno. La Taylor ha uno stile di scrittura che mi piace tantissimo, le sue storie sono sempre molto belle e raccontate con un gusto ed una delicatezza tali da farti soffermare di più sulle parole, al punto che, personalmente, ci metto sempre più del dovuto per leggere i suoi libri.
Il Sognatore non mi ha delusa. I personaggi sono ben caratterizzati, conosci la loro storia, i loro desideri e le loro aspettative e non è difficile seguirli in questo fantastico mondo anch'esso caratterizzato così bene da avere la sensazione, persino mentre si legge, di averlo in realtà sempre conosciuto.
La trama è bellissima, molto ricca e si sposa perfettamente col mondo creato per lei. Non mancano grandi spunti di riflessione e colpi di scena. Un libro che avrei tanto voluto non finisse mai e che vorrei dimenticare per poterlo rileggere ogni volta con occhi nuovi.
Magnifico.