ilaria91 's review for:

Warm Bodies by Isaac Marion
2.0

Tutta colpa di un trailer divertente/demente!

"Non avrei mai immaginato di potermi affezionare così tanto a uno zombie", Stephenie Meyer.

Ora, mia cara, tenera, dolce zia Meyer...ti pagano per dire certe scempiaggini? Capisco che se un autore emergente esce con stampata sulla copertina del suo libro una tua frase favorevole, tu che hai venduto chissà quante copie di libri, sia per lui una manna dal cielo. Ma io mi chiedo: credete che le persone siano deficienti? Non nascondo di aver letto anch'io la tua famosissima saga di Twilight, sottolineo di averla letta a 17 anni e prima del boom hollywoodiano che ha scelto gli attori principali in base alle espressioni facciali limitate e che ho smesso di guardare da Eclipse in poi perchè era diventato davvero troppo imbarazzante. Ammetto anche di aver letto tutti i tuoi altri libri (vedasi quell'altra presa in giro de La vita breve di Bree o qualcosa del genere (preso in biblioteca, ovviamente) e anche L'ospite, che però ho davvero apprezzato.
Ma la gente non è stupida! Se un libro è brutto e stupido se ne accorge eccome! Che poi io già ti ci vedo Meyer! Finisci di leggere questo...pseudo racconto, scrivi una frasetta semi-carina per far vendere qualche copia all'autore e poi prendi il suddetto libro e lo getti nella spazzatura.
E ovviamente io sono l'unica scema che ci casca ancora!

Tornando al libro, le intenzioni non erano cattive, ma credo sia stato affrontato con molta superficialità e le potenzialità non sfruttate appieno. Ho cordialmente detestato Julie, che ha lo stesso linguaggio di uno scaricatore di porto, ma poi ha un'anima così bella, così limpida, così speranzonsa....quante cazzate.
Nota positiva per M e Nora, simpaticissimi.

A questo punto sono pronta a tutta, ma non posso credere che il film sia peggiore!

E per il traduttore: non è Epica di Gilgamesh, ma Epopea!!!
Esiste wikipedia -> http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale