A review by _ottavia_
Harry Potter and the Philosopher's Stone by J.K. Rowling

5.0

Non so neanche da che parte cominciare, sull'influenza che Harry Potter ha avuto su di me. Credo che siano state spese abbastanza parole, da così tanta gente che una mia recensione non possa servire più di tanto. E so di non essere l'unica a pensarla così, perchè sono innumerevoli le recensione che iniziano esattamente come questa. Lascio che siano persone molto più eloquenti a cercare di descrive cosa abbia significato e ancora significhi questa saga per me e per innumerevoli miei coetanei e non. Ma! So di voler dire almeno due cose:

1. Questa edizione è superlativa. Non mi ricordo chi per primo ho sentito dire che leggere HP in questo nuovo formato è come rileggerlo per la prima volta, ma sono d'accordo. Mi sono sentita di nuovo bambina a sfogliare le pagine senza considerare quello che so già accadrà nei prossimi libri.

2. Altro motivo per cui mi sembra di avere di nuovo sei anni o giù di lì: voglio il prossimo!!! Sul serio, li avrò letti tutti quanti almeno tre volte, ma ora come ora non vedo l'ora che esca il secondo, e so che sarà così ogni volta che avrò finito di leggere uno dei volumi.

E poi, c'è un modo migliore di iniziare l'anno che con la lettura di HP? Ovviamente no..