A review by thecrazyreader
Le sintonie dell'amore by Colleen Hoover

3.0

3.5 stelle!

Finito [b:Le coincidenze dell'amore|18721038|Le coincidenze dell'amore (Hopeless, #1)|Colleen Hoover|https://i.gr-assets.com/images/S/compressed.photo.goodreads.com/books/1382903928l/18721038._SX50_.jpg|21389085] ho dovuto immediatamente iniziare questo libro.
Un paio di anni fa andava di moda rifare gli stessi libri dal punto di vista maschile e finché aggiungevano qualcosa alla storia come scene inedite o i sentimenti del protagonista maschile mi andava bene, ma sfortunatamente questo libro non mi ha pienamente convinto.
Le uniche due parti veramente importanti e significative sono l'inizio e la fine del libro. All'inizio possiamo vedere il periodo in cui Holder ha perso la sorella, mentre la fine è quasi un epilogo alla storia del primo libro, con una lettere da parte di Leslie che è riuscita ad emozionarmi come questi due libri non erano riusciti a fare. E' questa la Hoover che abbiamo imparato ad amare, questa dei due pezzi aggiunti che riesce a far smuovere il cuore del lettore.
La parte centrale, però, è praticamente un copia e incolla del primo libro dove è stato cambiato solo chi parla (e non sempre nel modo corretto), i sentimenti di Holder si fanno poco sentire e questa è la ragione per cui una persona legge il libro. Credo che la Hoover abbia quasi voluto andare veloce perché si era resa conto degli errori del primo libro e al posto di cercare di sistemarli dandoci un altro punto di vista, cosa che poteva benissimo fare con questo romanzo, ha deciso di sprecare la sua occasione.
Serve leggere questo libro per avere una visione completa della storia tra Sky e Holder? Sono quasi tentata di dire di no, ma quegli ultimi capitoli devono essere letti assolutamente.