A review by nyeran
Tra le braccia di Morfeo by A.G. Howard

2.0

"Jeb è mio. Mio. Mio. Mio. Mio."

Ho iniziato la lettura di questo secondo libro con due sole domande:
- “Riuscirà Jeb ad essere, se possibile, ancora più odioso, maschilista e irritante di quanto lo era nel primo libro?”
- “Riuscirà Alyssa ad essere, se possibile, ancora più ingenua, stupida e irritante, di quanto lo era nel primo libro?”
La risposta è si.

♠ Come nel primo libro il problema di questa serie sono i personaggi. Per una volta che il world-building è perfetto ecco che arrivano loro a rovinare tutto. Alyssa è riuscita a diventare ancora più insignificante, idiota e insicura di quanto lo era nel primo libro. Non credevo fosse possibile per lei cadere ancora più in basso e invece ce l'ha fatta. Se avessero scelto me per dare un titolo al libro sarebbe stato: ”Come ignorare i problemi e fuggire dalle responsabilità. Una guida di Alyssa Gardner.”. Non che questo titolo sia sbagliato, richiama il dormire e il libro in un certo senso ispira la sonnolenza quindi non posso lamentarmi, la coerenza c'è. Alyssa è la poster child for avoiding responsability. Sogna la terra delle Meraviglie in pericolo, i suoi quadri sono messaggi sanguinari di pericolo però non fa niente. Sa di essere l'unica che può salvare quel mondo e non fa nulla, scappa, ignora, pensa che chiudendo gli occhi e tappandosi le orecchie i problemi scompaiano, indovina Alyssa... non funziona così! Come se non bastasse in questo libro diventa una malata d'amore allucinante. Pensa costantemente a Jeb e a quanto lo ama, a quanto è gelosa se parla con QUALSIASI donna che non sia lei. L'essere diventata la regina nel primo libro non l'ha cambiata minimamente, è rimasta la ragazzina debole e stupida che era all'inizio. Immaginatevi un libro dove la trama è inesistente e l'unica cosa che c'è in abbondanza sono i suoi piagnistei, ecco a voi Tra le Braccia di Morfeo.

♠ Jeb… oh, Jeb… quanto ti odio.
Ti odio più di quanto ho odiato Gray e per chi ha letto la recensione di Taken sa che avrei voluto prenderlo a schiaffi un giorno si e l'altro pure. Con te non mi limiterei agli schiaffi, però. Andiamo con ordine, Alyssa e Jeb stanno insieme e lui è a Londra e lei è sicura che è circondato da milf con le quali si diverte. Allora, a parte che razza di basi di partenza ha questa relazione se tu non ti fidi e pensi che ti tradisce con qualsiasi donna con cui parla, ma poi voglio dire che razza di rapporto è che ti fa costantemente sentire insicura e inadeguata?! Te lo dico io, una relazione malsana. Comunque, Jeb continua ad essere un troglodita possessivo e con manie di controllo che continua a trattare la sua fidanzata come una bambina. ODIO. ODIO.

Di Morpheus non c'è molto da dire, nel primo libro l'ho trovato l'unica nota interessante mentre in questo è semplicemente inquietante e stalker. Anche per lui tanto odio.

A questo punto spero che il terzo libro finisca con la morte di tutti e tre o che almeno si sfanculino a vicenda e restino da soli per il resto delle loro vite. Chiedo troppo?