A review by valentina_ghetti
Appuntamento in terrazzo by Felicia Kingsley

emotional funny lighthearted relaxing fast-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

3.5

Alex e Didi a causa della quarantena nazionale per covid-19 si trovano incastrati in due situazioni decisamente pesanti. Didi dopo 5 anni di vita indipendente a Berlino deve dividere un appartamento milanese con la sorella quasi 18enne, il padre imprenditore, il nonno e la madre complottista. Alex vorrebbe lasciare l'appartamento che divide con la wannabe fit influencer Gaia dopo aver scoperto di essere stato tradito, ma il discorso del Presidente del Consiglio tarpa ogni sua speranza di fuga.
E così Didi e Alex si incontrano sul balcone per sfogare le loro frustrazioni, almeno all'inizio...

Questo romanzo mi ha catapultata indietro nel tempo a qualcosa che è finito da poco tempo ma mi sembra accaduto una vita fa. Rileggere della quarantena a distanza di tre anni è assolutamente surreale e Felicia è riuscita a riportare tra le sue pagine un certo senso di claustrofobia ma con serenità e leggerezza.
I personaggi secondari sono veramente esilaranti proprio perchè verosimili e tutte le situazioni assurde che si erano verificate in pandemia (la nascita di una nuova categoria di corridori, le file infinite per un carrello al supermercato) ora fanno sorridere.
Ho amato il messaggio di speranza e di apertura al futuro che l'autrice ha voluto dare tramite i suoi personaggi.